Seleziona una pagina
Agricantus vi invita al concerto online da Vittoria (RG), Sicilia. Un ricco viaggio mediterraneo attraverso tre decenni di musica e attraverso l’intersezione di culture che caratterizzano la Sicilia: poliglotte nelle lingue e poliglotte nei suoni arcaici e contemporanei.
Il concerto inizierà alle 20:00 CET del 2 dicembre e sarà disponibile per i possessori dei biglietti per 24 ore dopo lo spettacolo.
I biglietti per ‘Agricantus live al Chiostro delle Grazie’ costano 10 €
Link per i biglietti: https://link.dice.fm/Con0Zp0G5ab
Agricantus (“canto del campo di grano”) nasce a Palermo, in Sicilia, alla fine degli anni Settanta. Attingono ai suoni del deserto e della periferia del mondo, così come ai ritmi del rock e della musica tradizionale del Mediterraneo – Sud Italia, Medio Oriente e Nord Africa, mescolando strumenti etnici ed elettronica. Il siciliano è un melange delle lingue di tutti i popoli che hanno attraversato la Sicilia nel corso dei millenni; una sorta di poliglotismo dialettico. La musica siciliana ha la stessa caratteristica.
Nonostante le numerose trasformazioni, Agricantus ha mantenuto la propria identità singolare anche mentre osservava il lungo silenzio che ha preceduto il loro ottimo ultimo album – “Akoustikòs volume 1”.
Linguaggio arricchito di riferimenti non solo alla tradizione mediterranea ma anche a quella sudamericana, asiatica e mediorientale… Risultato: un album di assoluta originalità, modernità, degno di essere ascoltato con grande attenzione. (Angel Romero – World Music Central su Akoustikòs-  Vol.1).

I biglietti per lo streaming sono disponibili esclusivamente tramite DICE.fm

Sul palco:
Anita Vitale (voce)
Mario Crispi (fiati etnici e voce)
Mario Rivera (basso acustico e voce)
Carmelo Graceffa (batteria e percussioni)
Ciccio Leo (tastiere)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: