Il Bagno Turco

Agricantus/Trancendental - Pivio & Aldo De Scalzi — Il Bagno Turco
Release date : Mar. 12, 1997
Label : C.N.I. - Compagnia Nuove Indye

Colonna sonora originale dell'omonimo film di Ferzan Ozpetek scritta da Pivio & Aldo De Scalzi ed interpretata da Agricantus e Trancendental

View details

I Giardini dell’Eden

Agricantus/Trancendental — I Giardini dell'Eden (O.S.T.)
Release date : Apr. 15, 1999
Label : C.N.I. - Compagnia Nuove Indye

La colonna sonora dell'omonimo film di Alessando D'Alatri composta da Pivio & Aldo De Scalzi ed interpretata da Agricantus e Trancendental. Un viaggio tra suoni dell'Anatolia, del Maghreb e del Medio Oriente con la splendida Amatevi.

View details

Ethnosphere

Agricantus — Ethnosphere
Release date : Mar. 01, 2001
Label : CNI - Compagnia Nuove Indye

“Ethnosphere“, composto di due CD è basato sulla poesia e la spiritualità del Tibet e anche questa volta, come nel precedente “Tuareg“, si tratta di un viaggio, non più verso il deserto del Mali, ma verso Oriente, tra i templi buddhisti dimenticati sulle montagne di Lhasa.

View details

Kaleidos

Agricantus — Kaleidos
Release date : Apr. 30, 1998
Label : CNI - Compagnia Nuove Indye

…Ardito, nel campionare addirittura brevi sezioni di musica “colta”, e rassicurante nel caldo romanticismo mediterraneo che ineffabilmente permea queste composizioni, “Kaleidos” fotografa un gruppo in piena fase evolutiva, felicemente teso alla definizione di un esperanto sonoro seducente e cerebrale. Un disco ispirato ai grandi compositori del passato che hanno lavoratocon la musica tradizionale dei loro popoli.

View details

Faiddi

Agricantus — Faiddi
Release date : Mar. 17, 1998
Label : CNI - Compagnia Nuove Indye

Faiddi è un disco dal vivo registrato in studio. Dopo vari anni di turneè in Italia e all’estero, gli Agricantus decidono di pubblicare quest’album per offrire al proprio pubblico anche un “suono” dal vivo completando così un percorso di costruzione sonora sincretica tra i suoni elettronici e le sonorità arcaiche dei fiati e dei plettri.

View details

Hale Bopp Souvenir

Agricantus — Hale Bopp Souvenir
Release date : Oct. 01, 1997
Label : CNI - Compagnia Nuove Indye

Hale Bopp Souvenir è un lavoro che nasce dall’incontro tra Agricantus e Fadimata Wallet Oumar. Dedicato alla cometa che ha attraversato i nostri cieli la primavera scorsa, l’Ep contiene quattro brani registrati dal vivo (ma ovviamente rielaborati in studio), dove la bella voce di Rosie risponde a quella di Fadimata, una cantante tuareg che il gruppo ha incontrato attraverso il lavoro precedente “Tuareg“.

View details

Tuareg

Agricantus — Tuareg
Release date : Jun. 02, 1996
Label : CNI

Tuareg rappresenta il riconoscimento ufficiale di Agricantus nella compagine della world music italiana, europea e, successivamente, internazionale. Registrato parzialmente nel deserto del Mali è una trasposizione poetica sul tema del nomadismo con una ricerca su sonorità ed ambientazioni evocative di paesaggi, uomini e donne del deserto sahariano.

View details

Viaggiari

Agricantus — Viaggiari
Release date : Apr. 30, 1995
Label : CNI - Compagnia Nuove Indye

Viaggiari è il primo CD registrato da Agricantus in cui il gruppo si ritrova ad avere a che fare nell’ambito di una musica contaminata con un’elettronica orientata verso la dance. Da questo disco inizia quindi la svolta etnotrance che accompagnerà il gruppo fino ai nostri giorni.

View details

Gnanzù

Agricantus — Gnanzù
Release date : Sept. 10, 1993
Label : CNI - Compagnia Nuove Indye

Musiche dal Sud Italia. Il primo CD autoprodotto da Agricantus in Austria nel 1993. Un viaggio nel Sud Italia attraverso la rivisitazione di alcuni brani tratti dalle sue tradizioni orali.

View details

Agricantus: Habibi

Agricantus — Habibi
Release date : Jun. 15, 2005
Label : CNI - Compagnia Nuove Indye

Album pubblicato nel 2005. Una raccolta di brani Agricantus e dei progetti individuali dei componenti.

View details

Agricantus: Placido Rizzotto

Agricantus — Placido Rizzotto
Release date : Sept. 01, 2000
Label : CNI - Compagnia Nuove Indye

Colonna sonora originale dell'omonimo film di Pasquale Scimeca, firmata da Agricantus

View details